Il prodotto

A cosa serve?

Utilizzati per il sollevamento e dosaggio di particolari di generi e settori diversi, sono costituiti da una tramoggia di alimentazione e da una serie di piastre che prelevano il materiale e lo sollevano in verticale fino al punto di scarico. Attrezzati con uno o più lineari vibranti con eventuali scivoli di rientro, consentono la selezione e orientamento dei pezzi alimentati ed il loro trasporto e accumulo con funzione di polmonatura. Ideale per il sollevamento di pezzi “delicati ” dove l’azione di contatto e lo stress tra le superfici deve essere ridotto al minimo.

 

Perchè sceglierlo?

  • Dotate di tramogge capienti, hanno la caratteristica di immagazzinare importanti quantità di pezzi, alla rinfusa ed in mucchio, consentendo grandi autonomie di carico.
  • Generalmente impiegate per il carico dei dispositivi vibranti, per la selezione – orientamento dei pezzi.
  • Di costruzione robusta, progettate per impieghi gravosi e funzionamento in continuo, garantiscono, affidabilità, prestazioni elevate con attività di manutenzione tendente allo zero.
  • Bassissime emissione di rumore.

Elevatori a Piastre Scorrevoli, ELP

Caratteristiche tecniche

Materiale e personalizzazione

I materiali impiegati nella costruzione delle piastre e delle spalle possono essere di diversa natura e la loro scelta avviene in funzione delle caratteristiche specifiche dei pezzi da alimentare.
Possono essere realizzati con comando pneumatico o motorizzato, sia nelle 3 versioni standard che personalizzate, con la possibilità di modificare la capacità della tramoggia di carico o lo spessore delle piastre.

Codice modello A (mm) B (mm) Capacità (lt) Download
ELP-50 850/1150 800 50
ELP-100 850/1550 850 100
ELP-250 850/1150 1050 250

Scopri gli altri sistemi di carico e trasporto Gasco Group: